Attualità
SCUOLA

Lucia Azzolina annuncia il suo libro "La vita insegna": uscirà il 18 novembre

L'ex Ministro: "Racconto la scuola nell'anno difficile della pandemia". La senatrice Liliana Segre firma la prefazione.

Lucia Azzolina annuncia il suo libro "La vita insegna": uscirà il 18 novembre
Attualità Biella Città, 06 Novembre 2021 ore 14:47
L'ex Ministro 5Stelle, biellese d'adozione, Lucia Azzolina annuncia l'uscita del suo libro "La vita insegna", edito da Baldini + Castoldi. E lo riassume come "il mio personale atto d'amore verso la scuola".

Il libro

Sottotitolo del libro "Dalla Sicilia al Ministro, il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto". Qui sotto, la copertina.

 Scrive Azzolina nell'annuncio:

"Ho provato con onestà a raccontare quello che è stato il governo della scuola durante il primo, durissimo, anno di pandemia. I ragazzi, il personale scolastico, le mascherine in classe, le polemiche politiche e i retroscena delle decisioni più importanti. La difficoltà di essere donna in politica.
Ma è anche il mio personale atto d'amore verso la scuola. Cosa ha significato nel mio passato e come la immagino nel futuro, per essere finalmente al centro delle priorità di questo Paese.
II libro esce il 18 novembre in tutte le librerie, edito da Baldini + Castoldi. Devo ringraziare tante persone ma il mio primo pensiero non può che andare alla senatrice Liliana Segre che ha scelto di dedicarmi la prefazione".