Sta girando via messaggio su WhatsApp una lista che elenca i locali biellesi che non richiederanno il Green Pass. Ma su questa lista scatta la denuncia del titolare di uno di questi, che smentisce.
Una lista non attendibile
A sollevare la questione è Michele Orsalla, titolare de L’Alchimista Cafè, che in un video pubblico, diffuso sulla pagina social del locale, ufficialmente denuncia:
“Sta accadendo un fatto piuttosto increscioso – spiega nel video Orsalla (foto a fianco), conosciuto anche per la carica di presidente di Fiepet Confesercenti – Abbiamo ricevuto in un messaggio su WhatsApp una “catena” che ci ritrae come primi in un elenco dal titolo Locali che non richiederanno il Green Pass. Questa è un’informazione falsa, che non sappiamo bene da dove possa provenire, e dalla quale prendiamo nette distanze diffidando chiunque dal condividere nuovamente il messaggio e chi ha emanato questo elenco, senza né avere l’informazione corretta né la nostra autorizzazione. Grazie mille per l’ascolto e per l’eventuale condivisione del video”.
Nel post, lo staff de L’Alchimista spiega: “Ribadiamo che come sempre ci atterremo alle procedure previste dalla legge. Cogliamo anche l’occasione per ribadire che non giudicheremmo nessuno su alcun fronte ideologico”.