Sanità

L'Istituto Radiologico Gandini di Biella acquisito al 100% da Affidea

L'operazione è il risultato di una trattativa privata. Il Gruppo conta attualmente quasi 330 centri in 15 Paesi in Europa

L'Istituto Radiologico Gandini di Biella acquisito al 100% da Affidea
Pubblicato:

L’Istituto Radiologico Gandini di Biella è stato acquisito da Affidea, il più grande fornitore europeo di servizi diagnostici di imaging, ambulatoriali e di cura del cancro.

Un centro di diagnostica avanzata

Attivo da oltre trent'anni sul territorio piemontese, l'Istituto Radiologico Gandini è un centro di diagnostica avanzata con una forte reputazione in radiologia e senologia.

Istituto Radiologico Gandini 2

Il centro di via Volpi, 2, a Biella, si avvale infatti di un’équipe medica altamente specializzata nella diagnostica senologica, ed eroga prestazioni di diagnostica per immagini avanzata, come RM, mammografia, densitometria ossea, diagnostica ultrasonica, oltre a check-up senologici completi.

Affidea è in 15 Paesi europei con quasi 330 centri

Questo investimento rafforza la presenza di Affidea in Italia, che raggiunge 59 centri medici, nei quali oltre 2.500 professionisti offrono il loro supporto a più di 2,3 milioni di pazienti l'anno. Con questa acquisizione, risultato di una trattativa privata, Affidea diversifica e integra i suoi servizi nel territorio piemontese, in particolare nella provincia di Biella, realizzando un modello di eccellenza clinica che offrirà ai pazienti la presa in carico completa in base alle diverse esigenze.

Si tratta della quarta acquisizione del 2023 annunciata dal Gruppo Affidea e la prima in Italia di quest’anno, a seguito di una crescita impressionante, con circa 70 nuovi centri aggiunti negli ultimi due anni, raggiungendo quasi 330 centri in 15 Paesi in Europa.

Il commento del presidente del Cda e Ad di Affidea

Questo il commento di Guy Blomfield, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Affidea:

«Il nostro approccio orientato alla comunità ci permette di espandere la gamma di servizi e la nostra presenza sul mercato per rispondere meglio alle esigenze dei pazienti e alla loro crescente richiesta di servizi medici di alta qualità in tempi rapidi. Quest'anno il nostro sviluppo ha interessato 4 Paesi, di cui l'Italia è il più recente, e questi nuovi investimenti ci permettono di aggiungere nuove competenze, professionisti e nuovi servizi multi-specialistici che arricchiscono la nostra offerta. Selezioniamo i centri che possono ampliare la gamma dei nostri servizi con la loro forte reputazione locale, la loro offerta sanitaria e le loro specialità cliniche. L'Istituto Radiologico Gandini è un'azienda con una solida reputazione in campo medico, allineata con il nostro portafoglio di servizi e con i nostri standard qualitativi di alto livello. Siamo lieti di accoglierli nella nostra rete europea».

Commentando l'acquisizione, Fabio Silo, Country Manager di Affidea Italia, ha aggiunto:

«L'acquisizione dell’Istituto Radiologico Gandini aggiunge nuove capacità cliniche alla nostra rete e rafforza la nostra posizione in Piemonte, permettendoci di assistere sempre più pazienti. È con grande orgoglio che accolgo l’Istituto Radiologico Gandini nella rete Affidea, in attesa di lavorare quanto prima a stretto contatto con loro come un’unica squadra e con una missione fondamentale: offrire le migliori prestazioni possibili a milioni di pazienti ogni anno».

Seguici sui nostri canali