L'influencer biellese Ludovico, da 3 milioni di follower
Inpochi sanno che l’influencer, classe 1999 e residente vicino a Malpensa, ha origini biellesi.
Il numero è impressionante: 3,2 milioni di follower su Instagram. Ludovico Aldasio è uno dei più noti, e evidentemente seguiti, personaggi pubblici delle Rete. Ma per quanti lo conoscano in pochi sanno che l’influencer, classe 1999 e residente vicino a Malpensa, ha origini biellesi. I suoi nonni infatti vivono a Mosso. “Eco di Biella” racconta qui chi sia in realtà, tra vetrine social, impegno nel sociale, l’amore per la letteratura e un sogno: la televisione.
I suoi nonni sono di Mosso. Che ricordi ha del Biellese?
«Bellissimi. Ho bei ricordi che mi riportano nel Biellese. Si accompagnano all’idea di vivere in un luogo che è una pausa dal mondo, immersa nella natura. E poi io sono un appassionato di basket e mi è capitato di seguire anche qualche partita della squadra di pallacanestro di Biella».
Com’è diventato un influencer da milioni di follower?
«All’Università mi sono laureato in Lettere e Filosofia, con una tesi su Boccaccio, ma non esiste una laurea per il mio mestiere. Ho iniziato a fare radio a 17 anni, pronto a smentire lo scetticismo di molti e a fare rinunce, perché convinto che una passione può davvero tramutarsi in un lavoro. Io ho sempre avuto un amore per la recitazione e ho anche seguito corsi di conduzione radiofonica, il mio presupposto è quello di dare il prodotto migliore che ci sia. Poi, però, è arrivato il lockdown ed è slittata anche la laurea. Ma è stato allora che ho iniziato a postare dei video su Instagram con l’idea di condividere certe cose, l’ho fatto con coraggio in modo divertente».
Leggi l'intervista completa su Eco di Biella in edicola o sulla nostra EDIZIONE SFOGLIABILE