Attualità
CASO AMIANTO

Liceo Sella, bonifica finita: i primi studenti rientreranno dal 9 maggio

Tornerà in sede l’indirizzo Classico, che conta 14 classi cioè circa 300 studenti.

Liceo Sella, bonifica finita: i primi studenti rientreranno dal 9 maggio
Attualità Biella Città, 30 Aprile 2022 ore 11:00

La notizia tanto attesa è arrivata. La bonifica della sede centrale del liceo “G. e Q. Sella” di Biella è terminata.

I prossimi passi

Dunque la scuola, chiusa da settembre a seguito del ritrovamento di particelle di amianto nelle piastrelle del pavimento di alcuni locali, potrà presto tornare ad accogliere i suoi studenti.

Mercoledì si sono svolti i sopralluoghi nell’edificio di via Addis Abeba da parte delle autorità e della presidenza. Finiti i lavori più importanti, infatti, proseguirà la risistemazione di impianto elettrico e collegamento internet, banchi e sedie, l’indispensabile opera di pulizia. Mentre la tinteggiatura delle aule, probabilmente, si farà in estate.

Il secondo piano del liceo sarà completato a partire dalla settimana entrante e sarà proprio il secondo piano a ospitare i primi allievi che torneranno in sede. Quando? Il consiglio d’istituto convocato dal preside, Gianluca Spagnolo, ha espresso parere favorevole per un rientro per questo ultimo mese di lezioni.

I primi a rientrare

Quanto al chi, come già annunciato, si tratta dell’indirizzo Classico, che conta 14 classi cioè circa 300 studenti. Il tutto a breve: nella settimana che si aprirà con lunedì 9 maggio.

Resteranno nella seda decentrata e in quella temporanea, invece, gli indirizzi Artistico e Linguistico, per i quali sarebbero necessari traslochi più ingenti dei laboratori, rispettivamente dall’ex ludoteca e da Città Studi. E così sarà anche per segreteria e presidenza, ospitate sinora nel Palazzo della Provincia. Per loro, il tanto atteso rientro è fissato per settembre.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter