Rabbia di un cittadino

"L'erba è sempre più alta: la giunta dovrebbe vergognarsi"

Un cittadino di Biella ha postato su Facebook fotografie di aree verdi poco curate dal comune, con tanto di pensiero all'amministrazione.

"L'erba è sempre più alta: la giunta dovrebbe vergognarsi"
Pubblicato:
Aggiornato:

"L'erba è sempre più alta: la giunta dovrebbe vergognarsi". Questo, in sostanza, il contenuto del post di un cittadino di Biella pubblicato qualche ora fa. L'intervento sui social - ormai sempre più sinonimo di polemica - è stato inoltre coscienziosamente decorato con fotografie che ritraggono alcune aree verdi malcurate della città. Le zone battute dalla fotocamera dell'autore del post sono quelle della stazione dei treni e corso Alcide de Gasperi. Una segnalazione che ha causato un vero e proprio putiferio sotto il messaggio originale: la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono tantissimi, infatti, i commenti a riguardo. C'è chi definisce la Biella attuale come "un porcile" e chi suggerisce di fare da sè utilizzando un decespugliatore.

"Un pericolo per i nostri animali"

"Questa situazione è un pericolo per i nostri animali", si legge ancora nei commenti. Il motivo? Secondo un'altra cittadina di Biella sono le "spighe": "Non si può andare in giro con i cani. Queste robette entrano nelle orecchie dei nostri amici a quattro zampe e si fa fatica a toglierle. Spesso ho dovuto portare il mio cane dal veterinario per rimuoverle, con necessità di anestesia. Le spighe sono molto dolorose e pericolose per il timpano". Un commento che, oltre a manifestare pienamente la rabbia della sua autrice, si conclude con una provocazione alla giunta comunale: "Non ho mai visto tanta incuria!". Resta ora da capire se e quando l'amministrazione di Biella deciderà di fare qualcosa per risolvere la situazione.

 

Seguici sui nostri canali