Leone XIV, il vescovo Farinella: “Accogliamo il suo invito per una Chiesa missionaria e che costruisce ponti”
Il messaggio ufficiale dopo la fumata bianca di ieri a San Pietro.

Il messaggio ufficiale dopo la fumata bianca di ieri a San Pietro.
Il messaggio del vescovo di Biella
“Nel momento in cui Papa Leone XIV inizia il suo ministero di Successore di Pietro desidero anch'io esprimere, a nome di tutta la nostra Diocesi, i sentimenti di commozione e gioia nell'accogliere la notizia della Sua elezione al Soglio Pontificio.
Vogliamo da subito accogliere il suo invito a «essere una Chiesa missionaria, una Chiesa che costruisce i ponti, il dialogo, sempre aperta a ricevere come questa piazza con le braccia aperte, tutti, tutti coloro che hanno bisogno della nostra carità, la nostra presenza, il dialogo e l'amore».
Al nuovo Pontefice, che avevo avuto modo di salutare a Roma, durante i giorni del funerale di Papa Francesco e del Giubileo dei ragazzi, incontrandoci quasi per caso percorrendo le stesse vie che portano alla Basilica di San Pietro, assicuriamo il nostro impegno per costruire ponti di dialogo, di essere vicini all'umanità sofferente e al servizio degli ultimi e dei più bisognosi. Esprimo di cuore a Sua Santità gli auguri più sincero da parte di tutti noi per un santo e felice Ministero alla guida di tutto il Popolo di Dio”.