Il Circolo Biellese di Legambiente ha organizzato per domani, domenica 29 maggio, un sit-in contro i lavori effettuati sullo storico sentiero.
L’annuncio della protesta di Legambiente Biella
“Il Circolo Biellese di Legambiente ha organizzato per domani, domenica 29 maggio, un sit-in per illustrare sdegno e contestare i lavori condotti dal Comune di Camandona sul sentiero “Strada dell’Alpe”, con la cancellazione/trasformazione di gran parte dello storico sentiero.
Il ritrovo, per chi vorrà con noi prendere posizione, è fissato alle ore 8 al Bocchetto Sessera (Attenzione! Chiusa al transito la strada che sale dalla Valle Cervo).
Attendiamo all’imbocco del sentiero della Strada dell’Alpe il passaggio della transumanza in arrivo per le 8.30-9 con il nostro storico striscione “Attila ha colpito ancora” e distribuiremo un volantino in cui dettaglieremo le ragioni della nostra critica.
Alle 10.30 si concluderà il Sit-in. Invitiamo tutti ad aiutarci con il passa parola a diffondere di questa iniziativa sperando che anche altri sensibili si aggiungano.
Il Circolo di Biella ha presentato a livello nazionale proposta per l’attribuzione della Bandiera Nera al Comune di Camandona nell’ambito delle campagna “Carovana delle Alpi”. Ci vediamo al Bocchetto Sessera”.