Viabilità

Lavori in corso in città. Al Favaro stop alle auto fino al 26 aprile

Verrà rifatta la pavimentazione cubettata in via Santuario d'Oropa. Altre limitazioni in zona Città Studi per l'arrivo del circo.

Lavori in corso in città. Al Favaro stop alle auto fino al 26 aprile
Pubblicato:

Disagi in vista per gli automobilisti a causa di lavori che, a partire dai prossimi giorni, interesseranno alcune zone della città di Biella, dal centro al Favaro, comportando limitazioni alla circolazione.

Rifacimento della cubettatura al Favaro

Nella giornata di oggi, venerdì 12 gennaio, il Comune di Biella ha annunciato che da lunedì prossimo, 15 gennaio, fino al 26 aprile verrà rifatta la pavimentazione cubettata del Favaro, in via Santuario d'Oropa, nel tratto da via Rivetti (esclusa) al civico 545.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, in tutto il tratto indicato la circolazione veicolare resterà interdetta fino alla chiusura del cantiere. Verrà comunque garantita la circolazione pedonale.

Circolazione sospesa in via Ravetti

Sempre in città, nella giornata di lunedì 15 gennaio verrà posizionata una gru nell'interno del cortile della scuola De Amicis. Pertanto, dalle ore 8.30 alle ore 12 verrà sospesa la circolazione in via Ravetti, tra via Orfanotrofio e via Vercelli (escluse).

Per consentire agli utenti di raggiungere le vie Vercelli, Marconi e Crosa verrà temporaneamente invertito il senso di marcia di via Vercelli.

Divieti e limitazioni anche per il circo

Infine, in occasione della permanenza in città del circo “Peppino Medini” è stata emessa un’ordinanza che dispone l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e la sospensione della circolazione, eccetto veicoli autorizzati e di soccorso, in piazza Silvio Cerruti (zona Città Studi), nell'area non asfaltata della piazza compresa tra corso G. Pella e viale Dei Tigli, fino alle ore 24 di dopodomani, domenica 14 gennaio (vicino alla cabina elettrica, per la sola occupazione dei veicoli), e dalle 0.00 di lunedì 15 gennaio alle ore 24 di domenica 28 gennaio (tutta l’area sterrata per occupazione con il tendone del circo).

Seguici sui nostri canali