Lavori in corso, dove cambia la viabilità in città e in provincia
A partire da lunedì cantieri aperti per scavi e per la potatura delle piante. Le ordinanze di Comune e Provincia di Biella.
Limitazioni alla circolazione dovuti a "lavori in corso" provocheranno qualche disagio agli automobilisti la prossima settimana, in città e in provincia.
Potatura piante in Costa delle Noci
Per eseguire lavori di potatura delle piante saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, e il divieto di transito veicolare e pedonale, ad eccezione dei mezzi adibiti all'intervento, in Costa delle Noci, 8, a Biella, dalle ore 8 alle 18 di giovedì 25 gennaio; l'area occupata da un automezzo sarà di 40 metri quadrati.
I pedoni, se necessario, con idonea segnaletica dovranno essere indirizzati sul lato opposto all’occupazione, in sicurezza.
Il Comune di Biella ha inoltre disposto il restringimento della carreggiata, il limite di velocità di 30 chilometri orari e il senso unico alternato, gestito da segnaletica mobile e/o movieri.
Lavori in corso a Cossato
È stata prorogata dal 27 al 31 gennaio, nella fascia oraria 8-18, festivi esclusi, l'ordinanza della Provincia di Biella che istituisce il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile, e all’occorrenza anche da movieri, con limite di velocità di 30 chilometri orari, al chilometro 12,600 della SP 142 Biellese, nel comune di Cossato, per permettere l'esecuzione dei lavori di realizzazione di un tratto di fognatura per conto di Cordar Biella Servizi.
Altro cantiere a Mottalciata
Servirà invece a consentire lavori di scavo e posa del nuovo elettrodotto per conto di Np Mottalciata Srl, in vista della realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico, l'ordinanza con la quale la Provincia di Biella ha istituito da lunedì 22 a domenica 28 gennaio, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 18, festivi esclusi, la limitazione temporanea del transito mediante senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri, secondo esigenza, sulla SP 232/A di Mottalciata, dal chilometro 5,100 al chilometro 7,000, nel comune di Mottalciata.