Attualità
Maturità

L’assessore Chiorino ai maturandi: “Sappiate essere sostanza”

In Piemonte sono 33.593 candidati alla maturità.

L’assessore Chiorino ai maturandi: “Sappiate essere sostanza”
Attualità 22 Giugno 2022 ore 09:27

Hanno preso il via questa mattina con la prima prova gli esami di maturità. Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’assessore regionale Elena Chiorino ai maturandi piemontesi.


“Cari ragazzi,

oggi affrontate una delle sfide più importanti della vostra vita. A voi il mio più affettuoso in bocca al lupo!

Forza ragazzi, abbiamo bisogno di voi, del vostro talento della capacità di guidare oltre il “si è sempre fatto così”, dimostrando la grinta necessaria per diventare i veri protagonisti di questo tempo. Non di domani, ma già di oggi. Siete in 33.593 candidati alla maturità: non un semplice numero statistico a cui la politica spesso si affida: ognuno di voi rappresenta un volto, una storia, o nome. Ecco perché mi preme rivolgervi il mio augurio più sincero alla vigilia di questo evento importante che va ben oltre i freddi numeri una maturità che oggi più che mai ha significato la ripartenza e il profumo di una libertà ritrovata in cui avete dimostrato la voglia di guardare oltre la pandemia per Realizzare i vostri progetti di vita.

Il futuro siete voi: credete sempre in voi stessi per realizzare i vostri sogni e soprattutto fate valere le vostre competenze e conoscenze, che nessuno potrà mai portarvi via.

In un mondo che troppo spesso si ferma all’apparenza sappiate essere sostanza.

Con fiducia in ognuno di voi,

Elena Chiorino”.

Assessore all’istruzione lavoro formazione professionale diritto allo studio universitario

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter