ascensori

L’ascensore è glocal e ‘non proprietary’ secondo GMV

L’ascensore è glocal e ‘non proprietary’ secondo GMV
Pubblicato:

“L’ascensore è una macchina complessa che deve essere efficiente e sicura per oltre 30 anni. È un investimento a lungo termine con un costo di gestione nel ciclo di vita superiore al costo d’acquisto. Non deve avere vincoli imposti dal produttore, deve poter essere manutenuto da qualsiasi ascensorista e avere ricambi e tool di gestione disponibili in tempi rapidi a costi contenuti, come prevede il concetto di ascensore non proprietary”. Così definisce l’ascensore Marco Martini, Amministratore Delegato di GMV S.p.A., multinazionale italiana che opera in tutto il mondo, presente sul mercato dell’ascensore da oltre 65 anni.

GMV S.p.A progetta e produce gli ascensori nello stabilimento di Novara, proponendo al mercato non solo il prodotto, ma anche garanzia e ricambi disponibili nel tempo, come sottolinea Marco Martini: “GMV con la propria soluzione innovativa ‘non proprietary’, offre al mercato il New Generation Lift, un ascensore innovativo che si basa sui concetti di estensione di garanzia decennale GMV10/30, con ricambi e tool di gestione disponibili per 30 anni e di utilizzo della tecnica GLOCAL, che prevede che il prodotto sia fabbricato da noi e gestito localmente dal tuo ascensorista di fiducia o da un nostro Dealer, permettendo un servizio economico, efficiente e tempestivo, anche con contratti di manutenzione totale, i più vantaggiosi per il proprietario dell’ascensore. I nostri ascensori sono adatti a case di tutti i tipi, ai condomini, alla persone con mobilità ridotta, garantendo, nella maggior parte dei casi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, valorizzando decisamente ogni immobile. Siamo i precursori della proposta di Direttiva Europea del 22 marzo 2023 sul diritto alla riparazione oltre il periodo di garanzia di legge, che prevede l’obbligo di rendere disponibili le parti di ricambio essenziali di determinati prodotti per almeno 7-10 anni dall’immissione sul mercato, il che è in linea con il concetto di ascensore ‘non proprietary’ a noi caro”.

Chi deve installare un nuovo ascensore o sostituirne uno che ha più di 30 anni, deve sapere che con gli ascensori GMV, con estensione di garanzia decennale GMV10/30 rinnovabile per altri 20 anni e i bonus statali, potrà avere 5 grandi vantaggi:

  • incremento del valore della casa sino al 20%, inserendo un ascensore adatto ai disabili

  • un forte risparmio nel ciclo di vita dell’impianto

  • un servizio più efficiente anche del 30%

  • un ascensore “non proprietary” (privo di vincoli)
  • una riduzione dei costi del 50% o del 75%, in caso di beneficio dei bonus statali attualmente previsti

GMV S.p.A., multinazionale italiana che produce a Novara, può offrire tutto questo grazie a un prodotto “glocal”, cioè realizzato da un’azienda globale e fornito, unitamente ai servizi connessi, da una realtà locale .

GMV lavora in sinergia con l’ascensorista di fiducia del cliente o con i propri Dealer per offrire il massimo della qualità con prodotti all’avanguardia.

Anche le persone con ridotta mobilità e le famiglie con passeggini potranno beneficiare di un ascensore che risponde alle loro esigenze, offrendo un aiuto quotidiano ottimale.

È attualmente disponibile anche un’offerta speciale per gli ascensori di condominio: tutti i dettagli a questo link

Seguici sui nostri canali