L'evento

"La Stracada" contribuirà all'inclusione e a conoscere il territorio

L'intero ricavato sarà devoluto al progetto del Rotaract Club “Biella adventure - I giovani coi giovani, imparare divertendosi!”

"La Stracada" contribuirà all'inclusione e a conoscere il territorio
Pubblicato:

Domani, sabato 16 settembre, a Biella, ritorna il consueto appuntamento con “La Stracada”, la corsa-marcia a passo libero di 10 km non competitiva a strade aperte per la città di Biella, organizzata dal Rotaract Club di Biella, con il patrocinio del Rotary Club Biella e del Comune di Biella.

Rotaract

Partenza alle ore 19

La quarantaquattresima edizione, con partenza alle 19 da corso 53° Fanteria e arrivo allo stadio La Marmora Pozzo (apertura iscrizioni alle ore 15), sarà la prima ad avere tre main sponsor che hanno deciso di sostenere l’iniziativa benefica, Engie, Remax e il centro commerciale “Gli Orsi”, a cui si aggiunge una numerosa ed ingente cordata di sponsor.

Il progetto “Biella adventure"

La neo presidente Sabrina Bernardoni, in accordo con il consiglio e tutti i soci, ha deciso di improntare il nuovo anno sociale sul tema dell’inclusione lavorativa.

Si sottolinea come al giorno d’oggi venga spesso rivolto ai giovani il tema del percorso lavorativo post diploma o laurea e come molto spesso questo venga intrapreso al di fuori della nostra città o della stessa Italia. Per tali ragioni, si sente la necessità, essendo il Rotaract Club un gruppo di giovani attivo sul territorio, di giovani che intendono rivolgere un particolare sguardo a questo tema.

L’intero ricavato de “La Stracada” sarà infatti devoluto al progetto “Biella adventure - I giovani coi giovani, imparare divertendosi!”.

Il fulcro di tale iniziativa, patrocinata dal Comune di Biella, saranno proprio i giovani e il territorio biellese: le ragazze della consulta di Biella Città Alpina si renderanno disponibili in tre giornate tra i mesi di aprile e maggio 2024 per far sì che i bambini e i ragazzi fra i 3 e i 14 anni possano conoscere e scoprire il nostro territorio, favorendo anche l’inclusione tra gli stessi.

Il pacco gara e un piatto di pasta

Nella giornata della corsa, il Rotaract metterà a disposizione per i primi 500 iscritti un pacco gara, composto da maglietta per la corsa, lattina di Boom, bottiglietta di acqua Lauretana, cappellino Engie ed altri buoni sconto da usare nei negozi della città. Il pacco gara verrà consegnato contestualmente all’iscrizione alla marcia, al costo di 10 euro (5 euro fino a 14 anni).

Al termine della giornata, verrà offerto un piatto di pasta a tutti partecipanti, in attesa delle premiazioni e della lotteria ricca di premi.

Seguici sui nostri canali