Zubiena

La storia di Karim: "Il diritto, una passione nata sui social"

Dal 1° marzo Karim El Motarajji si occupa di anagrafe e stato civile in Comune a Zubiena. "Dopo aver conosciuto due avvocati, mi sono iscritto all’università. Ora sto per laurearmi"

La storia di Karim: "Il diritto, una passione nata sui social"
Pubblicato:

Dal primo marzo scorso il Comune di Zubiena ha un nuovo dipendente. Si chiama Karim El Motarajji, è stato selezionato tramite apposito bando e assunto in qualità di istruttore amministrativo nell’area dei Servizi demografici per occuparsi di anagrafe e stato civile.
Una svolta professionale, la sua, che è il coronamento di un sogno ma anche il frutto di tanta tenacia e di una grande passione, nata quasi per caso, attraverso i social.

Karim vince il concorso per istruttore amministrativo a Zubiena

"Ho lavorato fino al 29 febbraio in un’azienda metallurgica del Biellese. Ero un operatore addetto alla sinterizzazione e all’assemblaggio di componenti metalliche", racconta il giovane, 26 anni compiuti domenica 3 marzo.
Smanettando sul pc, come tutti i ragazzi della sua età, e frequentando i social, Karim ha conosciuto chi gli avrebbe cambiato la vita. «Ho avuto la fortuna di incontrare due avvocati, Filippo Vallini e Angelo Greco, che mi hanno saputo trasmettere la loro passione per il diritto. "I loro interventi, le loro conversazioni - spiega - mi hanno spinto a esplorare questo mondo, con particolare riferimento al diritto amministrativo".

"È grazie a loro che ho deciso di proseguire gli studi e di iscrivermi all’università. Attualmente frequento l’ultimo anno del corso di laurea triennale in Scienza dell’amministrazione, a Città Studi Biella: entro l’anno discuterò la tesi. Inoltre, sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino».

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 11 marzo, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali