La storia di Karim: "Il diritto, una passione nata sui social"
Dal 1° marzo Karim El Motarajji si occupa di anagrafe e stato civile in Comune a Zubiena. "Dopo aver conosciuto due avvocati, mi sono iscritto all’università. Ora sto per laurearmi"
Dal primo marzo scorso il Comune di Zubiena ha un nuovo dipendente. Si chiama Karim El Motarajji, è stato selezionato tramite apposito bando e assunto in qualità di istruttore amministrativo nell’area dei Servizi demografici per occuparsi di anagrafe e stato civile.
Una svolta professionale, la sua, che è il coronamento di un sogno ma anche il frutto di tanta tenacia e di una grande passione, nata quasi per caso, attraverso i social.
Karim vince il concorso per istruttore amministrativo a Zubiena
"Ho lavorato fino al 29 febbraio in un’azienda metallurgica del Biellese. Ero un operatore addetto alla sinterizzazione e all’assemblaggio di componenti metalliche", racconta il giovane, 26 anni compiuti domenica 3 marzo.
Smanettando sul pc, come tutti i ragazzi della sua età, e frequentando i social, Karim ha conosciuto chi gli avrebbe cambiato la vita. «Ho avuto la fortuna di incontrare due avvocati, Filippo Vallini e Angelo Greco, che mi hanno saputo trasmettere la loro passione per il diritto. "I loro interventi, le loro conversazioni - spiega - mi hanno spinto a esplorare questo mondo, con particolare riferimento al diritto amministrativo".
"È grazie a loro che ho deciso di proseguire gli studi e di iscrivermi all’università. Attualmente frequento l’ultimo anno del corso di laurea triennale in Scienza dell’amministrazione, a Città Studi Biella: entro l’anno discuterò la tesi. Inoltre, sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino».
Servizio completo in edicola oggi, lunedì 11 marzo, su Eco di Biella.