il caso

La Provincia sollecita Anas: "Interventi urgenti da fare sulle strade"

Il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, ha inviato nei giorni scorsi una lettera al direttore di Anas Piemonte e Valle d'Aosta

La Provincia sollecita Anas: "Interventi urgenti da fare sulle strade"
Pubblicato:

La Provincia sollecita Anas: "Interventi urgenti da fare sulle strade"

In riferimento allo stato manutentivo delle strade passate nel maggio del 2020 dal patrimonio provinciale a quello Anas, sul degrado delle quali arrivano numerose segnalazioni, il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, ha inviato nei giorni scorsi una lettera al direttore di Anas Piemonte e Valle d'Aosta ing. Gemelli, per sollecitare gli interventi urgenti, in particolare sulle strade 232 Variante Panoramica Zegna e 338 di Mongrando.

"Vi chiedo di intervenire celermente"

“Egregio Direttore sono a scriverle in merito allo stato manutentivo delle strade di cui in oggetto che dal 10 maggio dello scorso anno sono state acquisite al Vs. patrimonio - scrive Ramella - ricevo numerose segnalazioni che lamentano il forte stato di degrado della piattaforma a causa dello sgretolamento del conglomerato bituminoso, in particolare lungo la strada denominata 232 Variante Panoramica Zegna Variante nel tratto compreso tra la località Parlamento in Comune di Cossato e la località Falcero in Comune di Valdilana. Anche la strada denominata 338 di Mongrando, nel tratto tra i comuni di Mongrando e Zubiena è fortemente ammalorata. Pur essendo certo che sono già nei vostri programmi gli interventi per ridare a queste strade il corretto assetto prestazionale, anche in funzione della loro importanza strategica per il territorio biellese, Vi chiedo di intervenire il più celermente possibile”.

Seguici sui nostri canali