Attualità
il caso

La Provincia sollecita Anas: "Interventi urgenti da fare sulle strade"

Il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, ha inviato nei giorni scorsi una lettera al direttore di Anas Piemonte e Valle d'Aosta

La Provincia sollecita Anas: "Interventi urgenti da fare sulle strade"
Attualità Valli Mosso e Sessera, 08 Maggio 2022 ore 08:33

La Provincia sollecita Anas: "Interventi urgenti da fare sulle strade"

In riferimento allo stato manutentivo delle strade passate nel maggio del 2020 dal patrimonio provinciale a quello Anas, sul degrado delle quali arrivano numerose segnalazioni, il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, ha inviato nei giorni scorsi una lettera al direttore di Anas Piemonte e Valle d'Aosta ing. Gemelli, per sollecitare gli interventi urgenti, in particolare sulle strade 232 Variante Panoramica Zegna e 338 di Mongrando.

"Vi chiedo di intervenire celermente"

“Egregio Direttore sono a scriverle in merito allo stato manutentivo delle strade di cui in oggetto che dal 10 maggio dello scorso anno sono state acquisite al Vs. patrimonio - scrive Ramella - ricevo numerose segnalazioni che lamentano il forte stato di degrado della piattaforma a causa dello sgretolamento del conglomerato bituminoso, in particolare lungo la strada denominata 232 Variante Panoramica Zegna Variante nel tratto compreso tra la località Parlamento in Comune di Cossato e la località Falcero in Comune di Valdilana. Anche la strada denominata 338 di Mongrando, nel tratto tra i comuni di Mongrando e Zubiena è fortemente ammalorata. Pur essendo certo che sono già nei vostri programmi gli interventi per ridare a queste strade il corretto assetto prestazionale, anche in funzione della loro importanza strategica per il territorio biellese, Vi chiedo di intervenire il più celermente possibile”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter