Il caso social

La porchetta della discordia: gli animalisti contro don Luca Arzenton

La benedizione di Sant'Antonio a Casapinta nel mirino

La porchetta della discordia: gli animalisti contro don Luca Arzenton
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica si è svolta a Casapinta la festa di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali, ma la foto del parroco Don Luca Arzenton che benedice la porchetta arrosto prima che questa venga distribuita, pubblicata online, ha scatenato il caso sui social.
Dopo la funzione Don Luca ha benedetto gli animali da compagnia portati dagli orgogliosi padroni e poi la porchetta arrosto, che veniva distribuita per pranzo benefico per la chiesa stessa.

Gogna mediatica

La foto di Don Luca con aspersorio alzato sul succulento piatto da portata è stata ripresa e commentata sui social dall'animalista, molto attivo su facebook, Alberto Scicolone, presidente della Associazione Legami di Cuore, inventore di Miciolandia e paladino dei 'pelosetti' in tante battaglie on line di questi anni. La “gogna mediatica” dopo il post di Scicolone è stata immediata ed è ben presto degenerata in una escalation di idiozie da tastiera che ha poi suggerito a Scicolone di togliere il post, ma nel frattempo, la foto ha continuato a girare sul web.

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 23 gennaio, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali