porte aperte a scuola

“La Notte dei licei”... per sognare

Grande spettacolo quello offerto al pubblico da 14 classi dell’indirizzo Classico

“La Notte dei licei”... per sognare
Pubblicato:

Ancora una volta si è alzato il sipario per i ragazzi del liceo “G. e Q. Sella” di Biella: durante la serata di venerdì 5 maggio sono state quattordici le classi dell’indirizzo Classico a esibirsi nella sede di via Addis Abeba dalle 18 alle 24.

“La Notte dei licei”... per sognare

L’iniziativa nazionale, nota come “Notte dei licei”, vede ormai da anni coinvolti studenti e professori nella preparazione di brevi performance ripetute nel corso della serata per un pubblico di cui sempre sorprende la numerosità; oltre ai ragazzi la scuola si è riempita di amici, ex insegnanti, genitori, nonni e fratellini, la maggior parte dei quali ha assistito a ben più di un solo spettacolo.

Emozione

Attraversando i corridoi del “G. e Q. Sella”, si percepiva la grande emozione che un evento del genere inevitabilmente porta con sé: parenti in attesa di ammirare il frutto del lavoro dei propri ragazzi, studenti entusiasti che in una pausa tra una rappresentazione e l'altra si incontravano per assistere alle esibizioni dei compagni di altre classi, professori che, pur di vedere tutti i propri alunni cimentarsi in questa impresa, hanno rivisto uno stesso spettacolo più e più volte. Interrogando il pubblico presente a questo evento, l'impegno e la dedizione dei ragazzi non sono senza ombra di dubbio passati inosservati; in molti hanno elogiato la cura nella realizzazione dei costumi, delle scenografie, e ancora la genialità di certi espedienti scenici.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola

Seguici sui nostri canali