Denuncia social

“La nostra stazione un bivacco per extracomunitari”: la denuncia di un cittadino biellese

La denuncia di un cittadino ha portato attenzione sulla stazione di Sandigliano finora, da quel che sembra, lasciata a sé stessa.

“La nostra stazione un bivacco per extracomunitari”: la denuncia di un cittadino biellese

La nostra stazione diventerà un residuo del cantiere oppure un bivacco per extracomunitari?“. Questo il contenuto della denuncia fatta sui social da un cittadino di Sandigliano. Nello specifico, il messaggio è stato pubblicato su una pagina Facebook dedicata alle vicende del comune situato poco lontano da Biella. Dal 15 dicembre 2013 i treni non effettuano più fermata a Sandigliano ma la linea resta comunque formalmente attiva. Tanto che, dal 2019, sono iniziati i lavori di ammodernamento ed elettrificazione di tutta la tratta Biella-Santhià. A Sandigliano, l’intervento è cominciato a maggio 2021 e si è concluso ad inizio 2022.

“Speriamo che intervenga il prefetto”

La richiesta dell’autore del post è semplice: “Spero che il Prefetto intervenga”. Dall’inizio del 2022, infatti, sembra che non siano stati fatti altri interventi alla stazione di Sandigliano, ora sempre più sepolta dall’erba e dai rampicanti. “Se andate in zona stazione – ammonisce l’autore del post – munitevi di stivaloni. È peggio della Savana. Sono stati spesi milioni di euro per elettrificare la linea senza nessuna miglioria dei collegamenti. L’incuria, poi, è vergognosa.