Ponderano

La lista "Nuova Ponderano Merita" del candidato sindaco Marco Romano si presenta

Il capogruppo della minoranza Romano sfiderà ancora il sindaco uscente Roberto Locca, come nel 2019

La lista "Nuova Ponderano Merita" del candidato sindaco Marco Romano si presenta
Pubblicato:

La campagna elettorale entra nel vivo anche a Ponderano e la lista "Nuova Ponderano Merita" capeggiata da Marco Romano, 44 anni avvocato e già vicesindaco nell’amministrazione 2014-2019 e capogruppo della minoranza in consiglio, svela i suoi componenti.

"Sono fiero del mio gruppo - dice Romano, che aveva già annunciato qualche settimana fa la sua ricandidatura -, composto da persone che amano e vivono il loro paese e hanno deciso di mettersi in gioco per migliorarlo. E’ una lista composta da uomini e donne attivi nel sociale, nel mondo del lavoro, della scuola e delle associazioni. A persone con esperienza, capaci di garantire solidità all’azione amministrativa, si affiancano nuove leve che hanno saputo e sapranno dare entusiasmo e determinazione. Ponderano ha bisogno di cambiare passo, guardare ai cittadini, ai servizi, alle vere esigenze delle persone superando la logica padronale che ha caratterizzato il passato”.

I nomi dei candidati consiglieri

Stefano Astrua, 41 anni, operaio metalmeccanico, Presidente dell’Associazione I Rioni di Ponderano, Marianna Chiorino, 41 anni, funzionario presso il Tribunale di Biella, Gianni Ferrari, 59 anni, artigiano, già consigliere comunale dal 2009 al 2014, Marco Gardiolo, 42 anni, Project Manager, già consigliere comunale uscente del gruppo Ponderano Merita e assessore durante la giunta Chiorino, Fabio Grosso, 36 anni, geometra esperto nel settore edilizio, Emanuel Lazzarin, 22 anni, geometra e falegname, Alberto Marasco, 61 anni, artigiano, Presidente della Pro Loco di Ponderano, Gianfranco Mascherpa, 57 anni, impiegato nel settore moda, già consigliere comunale dal 2014 al 2019, Paola Mercandino, 50 anni, impiegata in un Caf, Carola Negro, 31 anni, insegnante, già consigliere comunale, attiva nel mondo associativo e del volontariato, Gaetano Romano, 60 anni, artigiano decoratore, consigliere comunale uscente del gruppo Ponderano Merita, Silvia Vallivero, 59 anni, commessa.

Le parole di Romano

“Siamo tutte persone che amano Ponderano - continua Romano - e la vivono nel quotidiano. Ognuno ha delle competenze specifiche, professionali e umane, che sono certo potranno dare una marcia in più all’amministrazione del paese. I toni autoreferenziali del Sindaco uscente raccontano numeri di un avanzo amministrativo frutto di una scarsa programmazione e di una tassazione iniqua. Il bilancio ponderanese, storicamente ben gestito, non è frutto dell’operato di questa giunta che, come d’abitudine, racconta solo quello che fa più comodo, scordandosi di ricordare i vantaggi della sospensione del patto di stabilità e che molte opere, talvolta condivise con la minoranza, sono state però dimenticate per cinque anni e proposte a favor di propaganda negli ultimi mesi”.

La presentazione ufficiale della lista si terrà sabato 4 maggio 2024 alle ore 17,30 presso il Salone Polivalente di Ponderano, Via Mazzini n. 27, al termine della quale i candidati incontreranno i partecipanti durante un aperitivo offerto dal gruppo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali