La lettera di un cittadino sul pericolo di via Quintino sella
«Il 16 ottobre 2020 ho avuto un incidente per colpa di una donna che ha deciso di passare tra le rotonde a una velocità folle».
«Nella giornata di venerdì è successo un incidente abbastanza grave che coinvolgeva due macchina, una della quale si è ribaltata…» Inizia così la lettera che un cittadino di Valdengo invia al proprio sindaco, Roberto Pella, per denunciare il pericolo di Via Quintino Sella. Egli stesso, nel 2020, fu protagonista di un forte scontro con un'auto che procedeva a velocità molto elevata.
La lettera di un cittadino sul pericolo di via Quintino sella
Buona sera signor sindaco, scusi se la disturbo a quest’ora ma volevo parlarne di una cosa abbastanza delicata che prima o dopo porterà a dei feriti gravi se non dei morti.. Oggi come nella giornata del 15 agosto e come altri giorni nei mesi passati, abitando al civico assisto a molti incidenti provocati per colpa di automobilisti che sfrecciano tra le rotonde fregandosene altamente del rischio che stanno provocando, io le scrivo questa e-mail con la speranza che lei possa fare qualcosa per migliorare la sicurezza di questo tratto( come semafori intelligenti che obbligano gli automobilisti a fermarsi superato i limiti e magari anche con una multa nel caso, degli autovelox funzionanti, un allargamento delle rotatorie) io con 23 anni ho paura di mettere il muso della macchina in quelle rotonde anche perché io di persona ho avuto un incidente per colpa di una donna (con due bambini piccoli in macchina) che il 16 ottobre 2020 ha ben deciso passare tra le rotonde a una velocità folle, io uscivo dalla tib e mi ha scaraventato sullo spartitraffico delle poste. Detto questo la prego cortesemente di prendere in considerazione questa e-mail per non incorrere a come ho precedentemente detto a feriti gravi se non morti, se non ci crede le invio in allegato la foto che ho fatto da casa mia così si può rendere conto della gravità Grazie mille per l’attenzione, le porgo distinti saluti.