La FIFA riprende la notizia pubblicata su Eco di Biella: «Più gesti come questo»
La notizia in questione segnalava un gesto di sportività avvenuto a Borgomanero; il commento del presidente Infantino pubblicato sui social seguiti da 2milioni di followers.
Nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio 2024 il presidente della FIFA Gianni Infantino ha ripreso la notizia pubblicata su Eco di Biella e PrimaBiella.it riguardo un fatto avvenuto durante una partita di calcio giovanile che ha riguardato da vicino la Biellese 1902.
La FIFA riprende la notizia pubblicata su Eco di Biella
La notizia in questione segnalava un gesto di sportività, come non sempre avvengono sui campi di calcio giovanile ma che è invece successo domenica scorsa a Borgomanero, dove si è disputata una partita del campionato Under 15 Regionale Piemonte Valle d'Aosta tra l'Accademia e la Biellese 1902. Il presidente della Fifa mondiale ha fatto una storia sul suo profilo personale Instagram, che conta ben due milioni di followers, citando l'articolo di Eco di Biella e Primabiella.it.
«Durante questa partita Under 15 disputata in Italia, l'arbitro ha convalidato un gol segnato in fuorigioco. Tuttavia, l'allenatore della squadra che ha realizzato il gol ha immediatamente lasciato segnare gli avversari come segno di fair play, riconoscendo che il direttore di gara aveva commesso un errore, ma non è un problema perché tutti commettiamo errori. Il senso del nostro sport è proprio questo: bisogna sempre giocare con lo spirito giusto».