il racconto

La gioia dell'ex ministro, mamma del piccolo "Leonardo Azzolina Rinaldi"

Il post di Lucia Azzolina dopo la nascita del primo genito e il ringraziamento a medici e alla "sanità pubblica che funziona". "A questo serve pagare le tasse"

La gioia dell'ex ministro, mamma del piccolo "Leonardo Azzolina Rinaldi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, come anticipato da Primabiella,  dopo l'annuncio del papà, l'avvocato ed ex candidato sindaco 5 Stelle Giovanni Rinaldi, è nato il piccolo Leonardo, figlio dell'ex ministro dell'istruzione Lucia Azzolina. Oggi è la mamma a voler condividere la sua gioia attraverso i social

Il messaggio di Lucia Azzolina: il grazie ai medici e alla "Sanità pubblica che funziona"

Ieri intorno alle 19.07 è nato il piccolo Leonardo Azzolina Rinaldi.
Nel giorno del solstizio d’estate ma anche del primo scritto degli esami di stato  .
È un angioletto e non mi sembra vero di poterlo stringere tra le braccia  .
Ringrazio Giovanni, amore mio, per avermi dato la possibilità di essere mamma, per avermi fatta ridere anche quando piangevo per i dolori, mentre lui rideva e piangeva per l’emozione .
Mia sorella Rossana, ancora una volta, compagna di vita e affetto immenso.
Ringrazio il direttore sanitario dell’Asl di Biella, il Dott. Mario Sanò, l’intero reparto di ostetricia e ginecologia della città di Biella per l’enorme professionalità, attenzione e umanità che hanno avuto e hanno nei confronti dell’intera famiglia. La bravissima ostetrica che mi ha seguita Michela Meconcelli e un nome, il non plus ultra, che rappresenta tutti, la primaria Dott.ssa Bianca Masturzo. Che dire di questa donna? Solo il meglio. L’Italia ha bisogno di persone come lei. Professionista, medico straordinario, donna “tosta con una grande umanità e senso del dovere”.

Pagare le tasse serve anche a questo. Avere una sanità pubblica che funzioni in modo efficiente alla quale il cittadino possa affidarsi.

Leonardino, adesso ti aspetterà un viaggio avventuroso chiamato vita. Il nostro compito sarà quello di accompagnarti, tenendoti la mano, per permetterti un giorno di spiccare il volo, essere te stesso, realizzare i tuoi sogni, essere parte attiva di una comunità civile, rispettoso delle donne, coraggioso e onesto. Ti amiamo tanto. 

Seguici sui nostri canali