Menu
Cerca
PERSONAGGIO

La cossatese Alice Grupallo su Mtv Music: artista del mese con gli Atwood

La loro canzone “So Bad” è il video italiano più trasmesso dall'emittente sui suoi canali.

La cossatese Alice Grupallo su Mtv Music: artista del mese con gli Atwood
Attualità 05 Giugno 2021 ore 13:00

La cantante cossatese Alice Grupallo e il chitarrista milanese Daniele Mammola, che insieme formano la band duo Atwood, sono gli artisti del mese di giugno di Mtv Music.

Il riconoscimento

Ecco quanto comunica Mtv Music:

"Da Martedì 1° Giugno 2021 il video in rotazione su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) è dunque “So Bad” degli Atwood.

MTV New Generation ha selezionato gli Atwood perché ci piace molto la loro proposta musicale a cavallo tra pop e alt rock.

Laddove oggi molti gruppi falliscono e risultano troppo derivativi da altri nomi affermati del music business, crediamo che gli Atwood abbiano le carte per fare la differenza e imporsi nel panorama musicale con una loro carta di identità ben definita.

In “So Bad” lo dimostrano portando in evidenza diverse loro caratteristiche compositive, tra cui un uso consapevole e incisivo di suoni elettronici nitidi e potenti in perfetta coesione con il lato più rock che esplode a metà brano. Il resto lo fa una voce dal timbro sicuro, che si muove con disinvoltura tra le alte e le basse impersonificando con maestria i sentimenti divergenti del pezzo.

(...) Le capacità ci sono, gli strumenti pure. Nel mese di giugno “So Bad” degli Atwood sarà perciò il video italiano più trasmesso su Mtv Music (canale 131 e 704 di Sky)".