Attualità
l'evento dell'estate

Jovanotti torna in Valle d'Aosta con il suo Jova Beach Party 2022. Le novità

Il 19 novembre la presentazione delle 13 date del Jova Beach Party 2022. Una delle tappe nell'area verde di Gressan. Due anni fa quasi 30mila spettatori a Plan del Corones

Jovanotti torna in Valle d'Aosta con il suo Jova Beach Party 2022. Le novità
Attualità Biella Città, 16 Novembre 2021 ore 12:49

Non solo spiagge l'estate prossima per il Jova Beach Party di Lorenzo Cherubini, al secolo Jovanotti, che anche nel 2022 tornerà in Valle d'Aosta per una delle 13 date del tour che vuole bissare il successo di due anni fa, con circa 600mila fan che in tutta Italia sono accorsi ai suoi spettacoli itineranti in gran parte sulle spiagge italiane. Il Jova Beach Party 2022  verrà ospitato questa volta nell’area verde di Gressan. Nel 2019 il concerto (sul quale montarono polemiche per l'impatto ambientale) si svolse a Plan de Corones e vi parteciparono poco meno di 30mila spettatori, provenienti dalla regioni e dalle province circostanti.

Presentazione ufficiale della tappa valdostana venerdì prossimo 19 novembre alle ore 11.30, nella Sala Maria Ida Viglio della Regione. Successivamente ci sarà un collegamento in diretta con Milano dove è prevista la conferenza stampa ufficiale di presentazione del tour cui parteciperà Jovanotti che interagirà con le altre 13 località sede di tappa collegate e con i media locali.

Il messaggio sociale di Jovanotti

Venerdì 19 presentiamo #jovabeachparty2022 e occhio che arriva IL BOOM! - scrive il cantante - sará una giornata di cose nuove, per esempio... IL BOOM, che è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso JovaBeach e oltre!
Il 19 allora esce... IL BOOM ovunque, 3’15’’ durante i quali succede di tutto. Come capita a volte con quei pezzi che diventano “primi singoli”, non era previsto che lo fosse (ma del resto che boom sarebbe sennò?), poi la mia casa discografica lo ha ascoltato e si è gasata e abbiamo deciso che nonostante sia ancora al lavoro su una marea di canzoni da portare in fondo questa è pronta da buttare fuori nel giorno in cui presentaziamo JBP2022. È un pezzo futurista, rapido, che mi fa pensare a quando lo suoneremo a #jovabeachparty con tutte le strobo accese e davanti a me ci sarà la mia gente, una tribú che balla!

 

5 foto Sfoglia la gallery