Attualità
IL SERVIZIO

Inps, attivato il "Consulente Digitale delle Pensioni”

 Il servizio individua i potenziali titolari di diritti a prestazioni integrative che non hanno presentato la relativa domanda.

Inps, attivato il "Consulente Digitale delle Pensioni”
Attualità Biella Città, 09 Aprile 2022 ore 08:00

Il servizio individua i potenziali titolari di diritti a prestazioni integrative, che aumentano l’importo di pensione, che non hanno presentato la relativa domanda.

Cosa fa il Consulente Digitale

Il Consulente Digitale guida l’utente all’accertamento del diritto e all’inoltro della domanda di somma aggiuntiva (c.d. quattordicesima), di supplemento di pensione e di integrazione al trattamento minimo.

Propone al pensionato un percorso semplice e lo accompagna nella verifica dei requisiti necessari per richiedere i servizi e nella presentazione della domanda.

Nelle prossime settimane Inps estenderà il servizio a tutti i pensionati e invierà ai potenziali fruitori di queste integrazioni della pensione un invito al servizio, tramite l’indirizzo e-mail, che i pensionati hanno dichiarato nell’area riservata del MyINPS.

Il consulente è disponibile sul portale www.inps.it. È raggiungibile digitando nel motore di ricerca “Consulente digitale” selezionando tra i risultati il Servizio “Consulente digitale delle pensioni” oppure tramite il menu Prestazioni e Servizi – Servizi – sotto la lettera “C”, oppure, in alternativa, a questo link.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter