Innovativa lampada per la Neonatologia: è il dono della Pro loco di Ponderano
Quinta donazione del valore di 12.500 euro, raccolti grazie all’apporto di sostenitori, volontari e soci di tutto il Biellese.
Quinta donazione del valore di 12.500 euro, raccolti grazie all’apporto di sostenitori, volontari e soci di tutto il Biellese.
La lampada per i nuovi nati
"La lampada combina la tecnologia a led di ultima generazione con il riscaldamento radiante a infrarossi, garantendo dunque una doppia irradiazione del piccolo paziente dall’alto e dal basso, permettendo così non solo un più efficacie trattamento dell’ittero patologico e in tempi inferiori, ma anche con la possibilità di un tempo di contatto più prolungato con la mamma, favorendo l’allattamento al seno. Tra i vantaggi, è da rilevare anche i minori effetti collaterali legati all’irradiazione per il personale sanitario che assiste il neonato".
Queste le parole della Responsabile della Neonatologia, la dottoressa Anna Perona.
Alla consegna erano presenti il Presidente della Proloco di Ponderano, Alberto Marasco, con tutto il Direttivo e per l’ASLBI il Direttore Generale, Mario Sanò, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile e Direttore della Struttura Complessa Universitaria di Pediatria, Prof. Paolo Manzoni, la Responsabile della Neonatologia, Anna Perona, la Responsabile della Direzione delle Professioni Sanitarie, Antonella Croso, il Responsabile dell’Ingegneria Clinica, Alberto Petti e una rappresentanza di medici e operatori sanitarie dei reparti di Neonatologia e Pediatria dell’ospedale biellese.