L'iniziativa sportiva

Incontri di boxe domenica (ore 16) alla Rivetti dedicati ad Alessandro Messina, scomparso a soli 16 anni

Sul ring anche quattro biellesi tra cui Leonardo Bergo e Alberto Galindo Araujo. Previsti 12 match del torneo Master Team.

Incontri di boxe domenica (ore 16) alla Rivetti dedicati ad Alessandro Messina, scomparso a soli 16 anni
Pubblicato:

In ricordo di Alessandro

E’ dedicata alla memoria di Alessandro Messina (nella foto qui sotto), il ragazzo di 16 anni che praticava da pochi mesi boxe e che è morto nel terribile incidente stradale di Busonengo del 5 giugno dello scorso anno con altri due amici (mentre un quarto è rimasto ferito in modo molto grave), la riunione di boxe che si svolgerà questa domenica 16 aprile nella palestra Massimo Rivetti di viale Macallé 26, a partire dalle ore 16 con i team che arriveranno un paio d’ore prima per le operazioni di peso.

Organizza la Pugilistica Biella Boxe

E’ la Pugilistica Biella Boxe - la società dove Alessandro si allenava nella palestra Fit 4 You di via Friuli 9 - ad organizzare l’appuntamento grazie anche al patrocinio del Comune di Biella e all’appoggio sia della società “Insport” che gestisce l’impianto sia degli sponsor Macelleria De Ruvo di piazza I Maggio e della Termoidraulica Santini.

Il torneo Master Team

Nello stesso contesto si disputeranno otto match della seconda tappa del torneo Master Team (della società Promoboxe di Pinerolo del maestro Stefano Cappadonna) con la partecipazione delle migliori squadre piemontesi. Presenti anche quattro agonisti biellesi che cercheranno di avere la meglio sui loro avversari in onore proprio del loro compagno di squadra scomparso a soli 16 anni.

Quattro biellesi sul ring

Saliranno sul ring il peso medio Leonardo Bergo (nella foto di apertura e con il compagno Alberto Galindo Araujo), elite di 19 anni dal pugno potente che vede nel suo futuro una carriera da pugile, il giovane schollboy Mohammed Moujjane, in un match di collaudo prima della partenza per gli interregionali per accedere agli italiani che si svolgeranno il prossimo weekend a Roseto degli Abruzzi. Sul ring della Rivetti salirà anche lo junior Gela Sigua e, se la società troverà un accordo con il suo avversario, la promessa Alberto Galindo Araujo (anche nella foto qui sotto), 17 anni, youth, dalla tecnica spettacolare, tra i migliori amici del giovane a cui è dedicata la riunione. All’angolo dei quattro biellesi ci sarà il maestro Vincenzo Frascella.

Mamma e sorella presenti

Hanno garantito la presenza domenica alle 16 alla Rivetti anche la mamma e la sorella del giovane scomparso che hanno avallato l’iniziativa che potrebbe trasformarsi in un tradizionale appuntamento.

Seguici sui nostri canali