Nuovo servizio

Inaugurato il totem per lo scambio dei libri

La struttura, a forma di casetta e dotata di luci a led per essere visibile anche di notte, è stata collocata nel rinnovato parco giochi di via Romioglio

Inaugurato il totem per lo scambio dei libri

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 maggio, il totem per lo scambio dei libri, a Occhieppo Inferiore. L’annuncio era stato dato nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Nell’area del nuovo parco giochi

La struttura, a forma di casetta e dotata di luci a led per essere visibile anche di notte, è stata collocata nel parco giochi di via Romioglio, che l’amministrazione guidata dalla sindaca Monica Mosca ha rimesso a nuovo poco meno di un anno fa (l’inaugurazione aveva avuto luogo il 3 agosto scorso).

L’idea è nata dai volontari della “Mostra del Libro”, che fanno capo al Comune di Occhieppo Inferiore. In pratica, trattandosi di uno scambio, chi vorrà potrà prendere uno dei libri esposti e lasciarne un altro (o altri). Il totem è stato realizzato da un’azienda della Valle Elvo ed è costato al Comune 1.500 euro.

Un servizio per incentivare alla lettura

«E’ un’iniziativa lodevole che la nostra amministrazione ha accolto positivamente e ha deciso di finanziare al fine di offrire un servizio per incentivare alla lettura», ha dichiarato la sindaca, che ha preso parte all’inaugurazione con gli assessori Marco Baresi e Marco Baietto.

Al termine della cerimonia inaugurale, i volontari della “Mostra del Libro” hanno offerto il gelato a tutti i bambini presenti.