E’ stato inaugurato ieri, venerdì 9 giugno, alle ore 18, il nuovo ambulatorio medico di Ponderano, che l’amministrazione comunale ha voluto intitolare alla memoria di due storici medici condotti del paese, i dottori Leo e Mario Villa, rispettivamente padre e figlio.
Si trova in via Mazzini, 28, e occupa i locali al piano terreno che in precedenza ospitavano la filiale della Biverbanca, nell’immobile acquistato dal Comune dall’ex Vinicola.
La soddisfazione del sindaco Locca
Rispetto alla precedente sistemazione, il nuovo ambulatorio può contare su una sala d’attesa decisamente più grande e spaziosa, su un impianto di climatizzazione estate/inverno e su un’ampia area dedicata al parcheggio.
Soddisfazione esprime il sindaco, Roberto Locca:
“Abbiamo restituito all’uso dei Ponderanesi ciò che in passato era stato costruito con il loro denaro per farne un centro di aggregazione, e a breve procederemo anche alla sistemazione dell’area esterna”.
Costo dell’operazione: circa 85mila euro
Il costo dell’operazione, per il Comune, si aggira intorno agli 85mila euro, di cui 70mila spesi per l’acquisto dello stabile (che al primo piano ospita la Pro loco) e i restanti 15mila circa per la tinteggiatura delle pareti, la rimozione dell’area dedicata al Bancomat e la realizzazione degli impianti elettrico e di condizionamento, mentre gli arredi sono stati forniti dalla Direzione dell’Asl di Biella.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)










