Lavori in vista

In prefettura oggi il bilancio sul ponte del torrente Cervo

È stato esaminato il possibile piano di viabilità che dovrà essere attuato in occasione dei lavori che saranno eseguiti sul Ponte Torrente Cervo.

In prefettura oggi il bilancio sul ponte del torrente Cervo
Pubblicato:

Nella mattinata odierna si è svolta in Prefettura una riunione con pubblico "allargato" del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Biella, Silvana D'Agostino, al fine di approfondire e conoscere le risultanze dei lavori del Tavolo Tecnico tenutosi in Provincia, nel dicembre dello scorso anno, in relazione ai lavori di manutenzione programmati sul Ponte Torrente Cervo, ex S.P. 142/A "Biellese variante raccordo".

Il bilancio sul ponte del torrente Cervo

Nel corso dell'incontro è stato esaminato il piano di viabilità, delineato in seno alla riunione tecnica tenutasi in Provincia nel dicembre 2022 ed attualmente in corso di definizione, che dovrà essere attuato in occasione dei lavori che saranno eseguiti sul Ponte Torrente Cervo. II predetto piano è risultato, in linea generale, rispondente alle esigenze connesse alla conformazione del territorio ed ai flussi di traffico, tuttavia al fine di garantire, quanto più possibile, la sicurezza della circolazione e ridurre i disagi agli utenti si è convenuto di sottoporlo alla valutazione delle Forze di Polizia ed, in particolare, della Polizia Stradale unitamente alle Polizie Locali nell'ambito di un apposito Tavolo Tecnico.

Gli esponenti delle istituzioni locali hanno preso parte all'incontro

Presenti alla riunione il Presidente della Provincia di Biella, Gianluca Foglia Barbisin, i Sindaci dei Comuni di Biella e Candelo, Claudio Corradino Paolo Gelone, con le rispettive Polizie Municipali e il Questore Claudio Ciccimarra. Fra i rappresentati delle forze dell'ordine presenti anche il Tenente Colonnello Fabio Longhi, comandante dell'Arma provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Cesare Maragoni, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Biella, il Vice Questore Dirigente della Polizia Stradale di Biella, l'ANAS s.p.a. - Struttura Territoriale Piemonte e Valle d'Aosta, il Dirigente dell'Area Tecnica della Provincia di Biella, un Funzionario dei Vigili del Fuoco ed un Ispettore della Polizia Stradale di Biella.

Seguici sui nostri canali