Mongrando

Ilda Ravinetto compie 100 anni e visita la "sua" Fratelli Graziano

Grande festa nell'azienda, dove lavorò fin dai suoi 13 anni. Durante gli anni della guerra addossò su di sé la responsabilità economica della famiglia

Ilda Ravinetto compie 100 anni e visita la "sua" Fratelli Graziano
Pubblicato:

Oggi, giovedì 12 dicembre, è un giorno speciale per la Valle Elvo, che festeggia il centesimo compleanno di Ilda Ravinetto, nata a Zubiena Riviera il 12 dicembre 1924, secondogenita di Oreste Ravinetto, classe 1887, falegname e minusiè, e Maria Quaglino, classe 1888. In giornata è anche prevista la visita di Michele Teagno, sindaco di Mongrando, paese in cui l’ormai centenaria risiede da anni.

Festeggiamenti alla Fratelli Graziano

Proprio in occasione del suo centesimo compleanno, in questi giorni Ilda Ravinetto ha chiesto di poter festeggiare gli anni nell’azienda in cui ha lavorato per tutta la vita, la  “Fratelli Graziano” di Mongrando dove, dopo tanti anni, è tornata a toccare i telai e gli orditoi che l’hanno accompagnata per tutta la carriera. Il desiderio della centenaria è stato infatti esaudito con grande partecipazione da parte di Severino e Guido Graziano, che nei giorni scorsi l’hanno accolta all’interno del loro stabilimento.

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 12 dicembre, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali