Attualità
La premiazione

Ilario Ormezzano SAI, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

Questa edizione, la ventiseiesima, ha visto protagonista il Liceo Scientifico A. Avogadro, di cui Giancarlo Ormezzano, presidente dell'azienda, è stato studente.

Ilario Ormezzano SAI, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli
Attualità Biella Città, 01 Giugno 2022 ore 10:09

Ogni anno la famiglia Ormezzano, alla guida di Ilario Ormezzano Sai s.r.l., si impegna  a destinare delle borse di studio per dare un aiuto concreto agli studenti di talento. L'iniziativa si svolge, a rotazione, nei diversi istituti superiori biellesi. Questa edizione, la ventiseiesima, ha visto protagonista il Liceo Scientifico A. Avogadro, di cui Giancarlo Ormezzano, presidente dell'azienda, è stato studente.

Le borse di studio

Le borse di studio “Adriana e Franco Ormezzano” sono state rivolte a 18 studenti particolarmente meritevoli che frequentano le scuole superiori. Le 3 borse di studio “Erica Ormezzano” supportano inoltre gli studenti meritevoli nell’avvio del percorso post diploma. Alle borse di studio si aggiunge il supporto da parte della famiglia Ormezzano per i laboratori del Liceo Scientifico Avogadro.

La cerimonia  

Alla cerimonia è intervenuto Giancarlo Ormezzano, presidente della Ilario Ormezzano Sai s.r.l., mentre alla moglie Laura è stata affidata la premiazione degli studenti: "Ci siamo resi conto delle grandi difficoltà che i ragazzi hanno dovuto affrontare in questi anni di Pandemia - ha affermato Giancarlo Ormezzano - e, a maggior ragione, vogliamo dare un supporto concreto ai ragazzi meritevoli". Poi, rivolgendosi direttamente alla platea di studenti, l'imprenditore ha concluso: "Abbiamo bisogno di voi, Biella e l'Italia hanno bisogno di voi: siete il punto di riferimento per il futuro, volate con la fantasia e volate alti!".

 La premiazione 

All'appuntamento è intervenuto anche il Prefetto, Franca Tancredi. Hanno partecipato, oltre alla rappresentanza della Provincia di Biella con il consigliere Carlo Grosso,  tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori biellesi: il preside dello Scientifico "A. Avogadro", Dino Gentile, che ha fatto gli onori di casa, il vice preside dell'IIS "E. Bona" Enrico Furno Marchese, la preside del Liceo Cossatese e Vallestrona, Tiziana Tamburelli, il preside del Liceo Classico "G.e Q. Sella", Gianluca Spagnolo, il preside dell'ITIS "Q. Sella" Giovanni Marcianò, e il preside dell'IIS "Gae Aulenti", Cesare Molinari.

 

L'azienda

La Ilario Ormezzano SAI è un’azienda presente da più di 100 anni nel mercato della distribuzione chimica. La gamma dei prodotti trattati è molto ampia e si rivolge alle aziende che operano nei settori del farmaceutico, chimico, alimentare, tessile e meccanico, senza però tralasciare altri settori quali il pet food e la cosmesi. Oltre allo stabilimento di Gaglianico, in cui è presente il laboratorio di analisi, la società possiede un ufficio commerciale a Milano in cui sono raggruppate le quattro divisioni: SAI, Ratti, Pharmaline e Agechim.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter