L'iniziativa sportiva

Il re del Tor des Geants, Franco Collé, al “Trail della diga” organizzato dalla Vetta Runnig

In programma domenica 2 aprile attorno all'invaso di Mongrando. Tre i percorsi nuovi da 20 e 8 chilometri, competitivi e non.

Il re del Tor des Geants, Franco Collé, al “Trail della diga” organizzato dalla Vetta Runnig

Potrebbe partecipare nientemeno che il “Re del Tor Des Geants”, Franco Collé, al “Trail della diga” che si svolgerà domenica prossima, 2 aprile, in territorio di Mongrando, con il percorso che si snoda lungo i sentieri e le strade che circondano l’invaso della diga di Mongrando, quest’anno a livelli minimi a causa del perdurante periodo di siccità.

Tre percorsi tutti nuovi

Il trail è organizzato come sempre dalla società La Vetta running di Mongrando. I percorsi, tutti nuovi, saranno tre: la venti chilometri competitiva (18 euro di preiscrizione, 23 il giorno della gara), la otto chilometri competitiva (10 euro di preiscrizione, 13 il giorno della gara) e la otto chilometri non competitiva (8 euro la preiscrizione, 10 il giorno della gara). Info e regolamento si possono trovare sul sito www.lavettarunning.com. Il ritrovo sarà al polivalente di Mongrando in via Giovanni Enrico 35 a Mongrando. I telefoni che si possono utilizzare sono di Gianluca (3346925846), di Enrico (3348993788) e di Mario (3474514114). La mail è la seguente: lavettarunning@gmail.com.

L’organizzazione

“Come al solito – scrive l’organizzazione – cercheremo di essere i più rispettosi possibile verso il territorio che ci accoglie, quindi la segnaletica è poco invasiva, la poca vernice usata è bio e scampare nel volgere di un mese. Abbiamo scelto di rendere i percorsi fruibili tutto l’anno e quindi abbiamo piantato dei pali e dei cartelli segnavia nei bivi e nei punti critici. Ricco il pacco gara, con più ristori lungo i percorsi e ristoro finale con pizza e birra. Possibilità inoltre di spogliatoio con deposito borse e docce.