Attualità
incontro

Il primo incontro tra il sindaco Corradino e il nuovo Prefetto

Silvana D’Agostino, prima di arrivare a Biella, è stata commissario prefettizio  del Comune di Agropoli

Il primo incontro tra il sindaco Corradino e il nuovo Prefetto
Attualità Biella Città, 11 Gennaio 2023 ore 10:16

Il sindaco Claudio Corradino ha incontrato a Palazzo Oropa il nuovo Prefetto di Biella, la dottoressa Silvana D’Agostino.

Il primo incontro tra il sindaco Corradino e il nuovo Prefetto

Il primo cittadino, affiancato dal vice Giacomo Moscarola, ha salutato il nuovo rappresentante del Governo, offrendo la completa collaborazione dell'Amministrazione comunale, così come avvenuto negli anni precedenti.

Il nuovo prefetto

Silvana D’Agostino, prima di arrivare a Biella, è stata commissario prefettizio  del Comune di Agropoli dopo la sfiducia del sindaco Adamo Coppola a seguito delle dimissioni di dieci consiglieri.  Il nuovo prefetto è originario della Valle Caudina nella regione del Sannio.

Chi è

Nata Napoli, classe '63, laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza, dal 1990 è in forza al Ministero dell'Interno, per i quale ha svolto funzioni dirigenziali nelle prefetture di Benevento, Lecce e Campobasso. Successivamente, ad Avellino  ha ricoperto tra il 2010 e il 2014 le funzioni di dirigente dell’Ufficio Immigrazione. A seguire ha svolto l'incarico di vice prefetto vicario a Teramo e a Salerno.

Seguici sui nostri canali