CURIOSITà

Il post: «Cerco amante a Occhieppo»

L’annuncio apparso sui social nei giorni scorsi ha raccolto simpatici commenti. Goliardia o provocazione, pubblicamente ha avuto diversi “like” ma nessuna “adesione”. 

Il post: «Cerco amante a Occhieppo»
Pubblicato:

L’annuncio apparso sui social nei giorni scorsi ha raccolto simpatici commenti. Goliardia o provocazione, pubblicamente ha avuto diversi “like” ma nessuna “adesione”.

Il post

C’era una volta il corteggiamento... In una società sempre più globalizzata e che va sempre più di fretta, anche i sentimenti devono adattarsi al mutato stile di vita: le nuove tecnologie e i social, da questo punto di vista, possono offrire un valido aiuto. È ciò che deve aver pensato l’autore del post pubblicato alcuni giorni fa sul gruppo Facebook “Sei di Occhieppo Inferiore se”. Poche parole: “Cerco amante a Occhieppo.” (“astenersi perditempo” era sottinteso, naturalmente!).

L’amo era stato lanciato, chissà se qualcuno o qualcuna avrebbe abboccato. Quel che è certo è che il post non è passato inosservato e, anzi, ha raccolto più di trenta “Mi piace” (da segnalare l’emoji con la “faccina” che ride della sindaca Monica Mosca), oltre a una quindicina di commenti divertiti e divertenti degli utenti: tra loro, forse, qualcuno che ben conosce l’autore del “canva”, che nella sua immagine di profilo cita Charles Baudelaire: “Si può stare anche tre giorni senza pane, ma neanche un giorno senza poesia”.

I commenti

«Ma Occhieppo quale, Inferiore o Superiore?», chiede una donna, mentre un occhieppese vuole sapere il sesso dell’amante, non meglio specificato nella richiesta: «Uomo o donna?». C’è poi chi si limita a rivolgergli un augurio e scrive: «Chiedere non costa niente, buona fortuna». E chi vuol far capire all’aspirante fedifrago che, come si suol dire, “non c’è trippa per gatti”, e, senza troppi giri di parole, gli risponde: «Il massimo che possiamo fare è darti una fetta di maccagno», commento che raccoglie, a sua volta, diversi “like”.
Particolarmente apprezzata anche l’osservazione del “prof” dell’Itis “Q. Sella” Renato Iannì (ora in pensione): «Penso volessi scrivere ama ante, perché devi aver ricevuto molte porte in faccia». Così come quello di Luisa Nasso, assessora a Mongrando e consigliera provinciale, la quale, in riferimento alla località selezionata per la ricerca dell’amante - Occhieppo - domanda: «Paesi limitrofi no... perché non hai la patente??».

Goliardia o provocazione, il dilemma resta. Poi, si sa: a carnevale ogni scherzo vale, e probabilmente proprio di questo si è trattato.
Non è dato sapere, invece, se qualcuna (o qualcuno...), in privato, abbia accettato la proposta e si sia fatta avanti. Ma forse è meglio non indagare...
Lara Bertolazzi

Seguici sui nostri canali