«Il ponte tra Lessona e Masserano perde i pezzi»
Un lettore segnala a Eco di Biella la sua preoccupazione per le condizioni del tratto lungo la provinciale 227.
Un lettore segnala a Eco di Biella la sua preoccupazione per le condizioni del tratto lungo la provinciale 227.
La segnalazione
La segnalazione, con tanto di foto, proviene da un lettore residente a Masserano, preoccupato per le condizioni in cui versa il ponte che collega proprio Masserano a Lessona lungo la strada provinciale 227.
Il problema è ben visibile:
«Lo scorso anno - spiega Emanuele - eravamo intervenuti in zona per il recupero di un gatto rinvenuto senza vita. Ma a colpirci era lo stato del ponte e di alcuni piloni. Purtroppo non si riesce a scendere per verificare la parte bassa perché un’area pericolosa e con molta vegetazione. Ma è bastato osservare la parte alta, il consumo e il distacco di alcuni pezzi di cemento oltre alle crepe per far salire la preoccupazione».
Il traffico, lungo quella provinciale, non è elevato ma comunque auto e mezzi pesanti (tra cui camion e pullman di studenti) ne transitano in discreta quantità:
«Ho provato a chiedere ai due comuni ma mi confermano che la competenza è provinciale - conclude - quel tratto è lungo una sessantina di metri ed è alto poco più di trenta. Spero che chi si occupa di manutenzione conosca la situazione e dica come stanno le cose».
L.L.