a cossato

Il Pd in campo per ridurre le liste d’attesa in Piemonte

I rappresentanti del Pd a Cossato, dove hanno lanciato un importante messaggio: «La salute sia un diritto fondamentale».

Il Pd in campo per ridurre le liste d’attesa in Piemonte

Continua la campagna del Partito Democratico per la riduzione delle liste d’attesa in Piemonte.

Il Pd in campo per ridurre le liste d’attesa

I rappresentanti del Pd erano ieri mattina a Cossato, dove hanno lanciato un importante messaggio: «La salute sia un diritto fondamentale. Non deve essere né un privilegio né una concessione. Le lunghe liste d’attesa sono il sintomo più evidente dell’attuale inefficienza della sanità pubblica in Piemonte e nel Biellese».

Più risorse

«Chiediamo che questa problematica venga affrontata con serietà mediante lo stanziamento di maggiori risorse. Il tempo è salute. La prevenzione è fondamentale, così come le diagnosi tempestive per iniziare velocemente le cure necessarie. Più tempo passa e più la salute di ognuno di noi è infatti a rischio. In tutto il Piemonte e nel Biellese i tempi di attesa per sottoporsi a visite ed esami sono estenuanti, soprattutto se paragonati ai tempi molto più rapidi della sanità privata a pagamento. Come sempre chi si può permettere di pagare ha accesso a visite e cure rapide, chi invece non ha questa possibilità è costretto ad aspettare tempi alcune volte molto lunghi o addirittura rinunciare alle cure».