In edicola

"Il nuovo preside dell'Itis 'silura' la vice Gariazzo": la prima pagina di Eco di Biella oggi in edicola

Tutte le notizie e gli approfondimenti del numero di giovedì 14 settembre

"Il nuovo preside dell'Itis 'silura' la vice Gariazzo": la prima pagina di Eco di Biella oggi in edicola
Pubblicato:

Eco di Biella torna in edicola oggi, giovedì 14 settembre, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura "Il nuovo preside dell'Itis 'silura' la vice preside Gariazzo". La nuova dirigenza dell'Itis Q. Sella di Biella, in cui è appena arrivato il nuovo preside Tiziano Badà, non intenderebbe confermare la vice preside storica Claudia Gariazzo. E poi arriva anche l'accusa della professoressa in pensione Tullia Ramella Votta.

Retroscena inchiesta carcere

Due pentiti di 'ndrangheta (padre e figlio) tra i testi chiave della Procura.

I nostri servizi

Viverone, pontile abusivo in vendita a 65mila euro.

Corse benefiche, Speranza, Pigiama e Stracada: è gran tris.

Economia

Gruppo Zegna, utile al top: 52,1 milioni.

Sport

Lutto nel mondo del basket, è morto Hunter, ex Angelico in Serie A.

La Juventus Women a Biella, ora è ufficiale.

L'Italia della sciabola in Piazza Duomo: grande show.

Non vi resta che correre in edicola... buona lettura!

Commenti
Francesca

Certo che l’essere umano è’ proprio piccolo piccolo e soprattutto IGNORANTE: uso degli apostrofi inesistente, lettere maiuscole…..forse un mistero!!! Le risorse umane delle aziende si fanno delle grandi risate, altro che carriera, ho bloccato al primo colloquio per molto meno. Fatevi furbi e utilizzare l’olio di gomito che già sarebbe un passo avanti!!! Poi qualcuno disse: “ Tanti nemici, tanto onore” ……chissà chi sarà stato questo fantomatico sconosciuto ????

Michael

Era ora che la silurassero io sono stato un suo stendete e l'ho sempre combattuta. Ne ha fatte passare di ogni a genitori e studenti, per anni nessuno ha avuto il coraggio di ribellarsi alle sue umiliazioni. Fate un inchiesta, cercate ex studenti e vedrete cosa non salta fuori. Io sono ben disponibile a fare un inchiesta con voi. Se io avessi ascoltato quella professoressa oggi non avrei la carriera e la vita che ho.

Cristiano

Concordo pienamente con quanto scritto. I precedenti Dirigenti trovavano comodo confermare l’incarico alla prof.ssa Gariazzo; lei si occupava di tutto finendo per sentirsi una sorta di dirigente, con fare spocchioso, arrogante e poco rispettoso dell’attività altrui. Una scuola ottocentesca simile alla fabbrica pre-rivoluzione industriale. Nel frattempo è stato introdotto il registro elettronico in tutti gli Istituti, ma la professoressa Gariazzo continuava ad imporre, senza che i DS intervenissero, anche il registro cartaceo. L’ obiettivo era sostituirsi al dirigente e di controllare l’attività dei docenti e dei genitori, i quali erano sottoposti a telefonate umilianti e lunghe code alla sua corte, per giustificare le assenze, come fossimo nel medioevo. Complimenti a Tiziano Badà

Massimo

Il nuovo preside Tiziano Badà ha fatto benissimo a sostituire la Vice preside Claudia Gariazzo. Molti studenti hanno abbandonato il loro percorso di studi presso L'istituto ITIS proprio per l'arroganza e la scarsa professionalità della professoressa Gariazzo. Spero che, con la nuova dirigenza, l'ITIS possa diventare una scuola inclusiva in grado di fronteggiare il grosso scoglio della dispersione scolastica.

Pierre Raimondi

Credo che il DS Tiziano Badà abbia fatto benissimo a sostituire la vicepreside. La prof.ssa Ramella Votta, si riferisce al docente che non fa carriera. Proprio per questo, anche il vicepreside che è nominato senza aver vinto un concorso, in quanto non esiste un concorso da vicepreside, è un semplice docente, con le stesse competenze di un docente ( la pubblicazione dei curricula di tutti i docenti renderebbe trasparente le effettive competenze certificate di ciascuno, e il Dirigente dovrebbe tenerne conto per la distribuzione degli incarichi). Inoltre, non è detto che soggiornare a scuola giorno e notte sia positivo; coloro che lo fanno rischiano di considerare la scuola quasi fosse cosa propria ed acquisiscono, spesso, un fare inspiegabilmente autoritario che nemmeno il Dirigente si sognerebbe di avere. Un plauso, quindi, al nuovo Dirigente dell’Itis che, finalmente, ha modificato uno status quo che nessuno in precedenza aveva avuto il coraggio di cambiare.

Seguici sui nostri canali