Attualità
Sindaco e Prefetto

Il nuovo Prefetto di Biella incontra il sindaco Claudio Corradino a Palazzo Oropa.

Il meeting è servito a rinnovare la completa collaborazione tra la nuova rappresentante del governo e l'amministrazione comunale.

Il nuovo Prefetto di Biella incontra il sindaco Claudio Corradino a Palazzo Oropa.
Attualità Biella Città, 12 Gennaio 2023 ore 12:20

La dottoressa Silvana D'Agostino, nuovo prefetto di Biella, ha incontrato a Palazzo Oropa il primo cittadino Claudio Corradino ed il vice sindaco Giacomo Moscarola. Il meeting è servito a rinnovare la completa collaborazione, già in atto con il precedente Prefetto Tancredi, tra la nuova rappresentante del governo e l'amministrazione comunale.

Prima di arrivare a Biella, Silvana D'Agostino è stata commissario prefettizio del Comune di Agropoli dopo la sfiducia del sindaco Adamo Coppola a seguito delle dimissioni di dieci consiglieri. Il nuovo prefetto è originario della Valle Caudina nella regione del Sannio. D'Agostino è una classe '63, laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza, e dal 1990 è in forza al Ministero dell'Interno, per i quale ha svolto funzioni dirigenziali nelle prefetture di Benevento, Lecce e Campobasso. Successivamente, ad Avellino ha ricoperto tra il 2010 e il 2014 le funzioni di dirigente dell’Ufficio Immigrazione. A seguire ha svolto l'incarico di vice prefetto vicario a Teramo e a Salerno.

Seguici sui nostri canali