Il mitico Sporting è in vendita all'asta a un prezzo ridotto dopo che il primo tentativo è andato a vuoto.
Prezzo ridotto
Dovrebbe scendere a 295 mila euro il prezzo a base d'asta per chi volesse acquistare un pezzo di storia che resta nel cuore anche di migliaia di biellesi. Ve lo ricordate lo Sporting, la mitica discoteca situata nel comune di Santhià, ma a pochi metri dal confine con Cavaglià? Gli ultimi clienti lo conoscono come Beverly Hills ed è in vendita. Il primo tentativo da parte del Tribunale di Biella che se ne occupa, è andato a vuoto.
Si spera in una cordata
Ora si tenta di nuovo con un prezzo ridotto, magari sperando in una cordata di imprenditori di buona volontà che abbiano l'intenzione di riportare a nuova vita un colosso tra le discoteche che ha chiuso l'ultima volta per colpa della pandemia e che ora non potrà riaprire se non dopo un notevole restyling. A dare manforte alla possibile cordata, ci potrebbe essere il comune di Santhià che, per voce della nuova sindaca Ariotti, sarebbe pronto "a dare una mano".
La prima volta fu di Baglioni
L'inaugurazione dello Sporting è avvenuta il 7 dicembre del 1974 con un concenro di Claudio Baglioni. Su quel palco si sono poi succedute stelle internazionali del calibro di Ray Charles, James Brown e Donna Summer.