"Il mio bosco è qui": Maddalena Vaglio Tanet, dal Premio Strega a Bioglio
La scrittrice, tra i 12 candidati, è tornata a casa e ha raccontato il romanzo "Tornare dal bosco" ambientato nel suo paese d'origine.
La scrittrice, tra i 12 candidati in lizza, è tornata a casa e ha raccontato il romanzo "Tornare dal bosco", ambientato nel suo paese d'origine.
La presentazione
Ieri, venerdì , Maddalena Vaglio Tanet ha tenuto un incontro speciale, tra i tanti che sta compiendo in giro per l'Italia in queste settimane. La presentazione del suo libro "Tornare dal bosco" - edito da Marsilio ed entrato nella prestigiosa dozzina del Premio Strega 2023 - è avvenuta infatti nel calore dell'atmosfera di Villa Santa Teresa, a Bioglio, tra i suoi concittadini e familiari.
Un'atmosfera ancora più particolare se si pensa che il romanzo è ambientato proprio a Bioglio e si ispira, con le dovute modifiche per fantasia, a un fatto realmente accaduto in paese e che ha riguardato la stessa famiglia dell'autrice. Vaglio Tanet l'ha così raccontato, accompagnata da Susanna Platinetti e introdotta dal sindaco, Stefano Ceffa.
Il servizio completo sarà in edicola su "Eco di Biella" lunedì, 1° maggio 2023.