Il dott. Grillenzoni nominato Cavaliere
Prestigioso riconoscimento per il responsabile del reparto di medicina d'urgenza.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al dott. Luca Grillenzoni l'onoreficenza di Cavaliere.
Il dott. Grillenzoni nominato Cavaliere
Il prestigioso riconoscimento è per il medico biellese, Responsabile Struttura Semplice Medicina D'Urgenza Degenza presso Ospedale di Biella-ASL BI, una grande soddisfazione.
Chi è
38 anni, nato a Novara, si è laureato con lode nel 2003 presso l'Università del Piemonte Orientale. Nel 2007 ha conseguito a Novara il diploma di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione con il massimo dei voti. Nel 2008 viene assunto di ruolo presso l'Ospedale degli Infermi di Biella dove ha svolto attività di anestesista e rianimatore specializzandosi nell'utilizzo dell'ecografo come ausilio diagnostico-terapeutico. Una professionalità riconosciuta anche con il conferimento, nel 2014, della funzione di "Uso delle metodiche ecografiche in Anestesia e Rianimazione".
L'impegno
Non solo attività clinica, nel suo curriculum , ma anche il ruolo di docente per corsi di rianimazione cardiopolmonare avanzati, adulti-pediatrici, per Società Scientifiche Internazionali quali European Resuscitation Council ed American Hearth Association.
Pandemia
Tra i medici in prima linea nella lotta contro il Covid, aveva lavorato a lungo anche nell'ottica di prevenzione e sensibilizzazione contro la pandemia.
Shama Ciocchetti