Opportunità di lavoro

Il Comune di Vigliano Biellese cerca due tirocinanti. Due i posti per il Servizio civile

Ecco come fare per candidarsi

Il Comune di Vigliano Biellese cerca due tirocinanti. Due i posti per il Servizio civile
Pubblicato:

Il Comune di Vigliano Biellese cerca due tirocinanti per un periodo di sei mesi, indicativamente dal 1° aprile al 30 settembre 2023, da inserire negli uffici amministrativi.

L'impegno sarà di 36 ore settimanali

L'offerta è rivolta a persone in stato di disoccupazione, anche percettori di ammortizzatori sociali, persone occupate e persone disabili e svantaggiate; è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore. L'impegno previsto è di 36 ore settimanali.

Scopo dell'iniziativa, far acquisire competenze concrete nell’ambito della gestione amministrativa dell’ente locale, conoscenze specifiche inerenti i procedimenti amministrativi che competono ai settori servizi generali ed economico amministrativo, quali elementi qualificanti per un’esperienza formativa e professionale utile a quanti siano orientati ad un inserimento nel settore pubblico.

Prevista una borsa lavoro di 750 euro mensili

Trattandosi di tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo, essi non possono configurarsi come rapporto di lavoro dipendente. Tuttavia, al fine di incentivare la partecipazione e di valorizzare l’impegno a servizio dell’ente, il Comune intende conferire una borsa lavoro, a titolo
di rimborso spese, prevista in 750 euro mensili.

L'indennità è fiscalmente assimilata a reddito di lavoro dipendente e potrà essere erogata solo per le effettive giornate di presenza; la sua percezione non comporta la perdita dello stato di disoccupazione.
A ciascun tirocinante sarà inoltre garantita la copertura assicurativa per gli infortuni sul lavoro Inail e per la responsabilità civile verso terzi.

Ecco come candidarsi

La domanda di partecipazione, redatta unicamente sul form on line del sito Internet comunale https://www.comune.vigliano.bi.it/it-it/servizi-online, che si trova nella sezione amministrazione/servizi on line, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 10 marzo 2023. Al fine dell’accesso al form on line occorre la registrazione al medesimo sito tramite Spid o Cie.

Eventuali informazioni potranno essere richieste esclusivamente in forma scritta al seguente indirizzo e-mail: protocollo@vigliano.info.

Due i posti anche per il Servizio civile universale

Sempre al Comune di Vigliano Biellese sono disponibili due posti per il Servizio civile universale, uno in biblioteca e l'altro all'asilo nido. Il bando è rivolto ai giovani i 18 e i 28 anni e la domanda deve essere presentata online tramite Spid entro le ore 14 di lunedì 20 febbraio. Info:
https://comune.vigliano.bi.it/it-it/home.

Seguici sui nostri canali