Il cantiere sul ponte resta fantasma
Nonostante le rassicurazioni nessun operatore si è visto negli ultimi giorni
Proprio nella giornata di giovedì, durante la sua diretta Facebook con i cittadini, il sindaco di Biella, Claudio Corradino aveva rassicurato tutti quanti, annunciando di aver parlato con Anas per la questione del ponte sulla tangenziale e della ripresa dei lavori.
Il cantiere sul ponte resta fantasma
«Ripartiranno domani (venerdì, ndr) e si concluderanno il 20 di agosto come pattuito inizialmente. Per far fronte ai ritardi l’impresa che si occupa dei lavori sarà impegnata anche nei fine settimana, per recuperare i ritardi».
Le code
Risultato? Venerdì mattina la pioggia non ha permesso di riprendere i lavori, mentre sabato e domenica non si è vista anima viva sul ponte, tra lo sconforto generale di chi ogni giorno deve affrontare code infinite per raggiungere Biella. Perché il ponte è percorribile, ma solamente ad una corsia, quella in uscita dal capoluogo. Se a questo disagio si sommano i problemi legati alle asfaltature in superstrada, il quadro è bello che completo. Con code infinite, che ora stanno coinvolgendo in maniera ancora maggiore la via Milano a Chiavazza