Attualità
Iniziativa

I regali di Natale indesiderati vanno all'asta

L'occasione è data dal "Pranzo del riciclo" in programma domenica 8 gennaio. L'evento ha finalità benefiche

I regali di Natale indesiderati vanno all'asta
Attualità Elvo, 06 Gennaio 2023 ore 19:18

Come liberarsi dei regali di Natale "indesiderati"? L'occasione è data dal "Pranzo del riciclo" in programma domenica 8 gennaio alle ore 13 al polivalente di Occhieppo Inferiore, al termine del quale i doni “sbagliati”, che non servono o non piacciono, saranno messi all'asta.

L'evento ha finalità benefiche a sostegno della didattica all’aperto e per il rafforzamento dei presidi scolastici nei paesi e nelle periferie biellesi.

Battitrice d'asta l'ultra-ciclista Paola Gianotti

Battitrice d’asta d’eccezione sarà Paola Gianotti, la donna più veloce al mondo a circumnavigare il globo in bici (nel 2014 ha pedalato 29.430 km in 144 giorni), che ha infranto ben quattro Guinness World Record.  «Partecipo con piacere a questa iniziativa benefica e, tra l’altro, anche io contribuirò alla raccolta fondi mettendo all’asta alcuni regali “indesiderati” (del resto, chi non ne ha mai ricevuti?) e qualche cimelio delle mie avventure in bici», dice l’ultra-ciclista e influencer eporediese, che prenderà parte anche al pranzo.

Una quindicina i posti ancora disponibili per partecipare all'evento, organizzato dal Tavolo della Comunità Educante di Biella, con capofila Fondazione Marco Falco e associazione Semi di Serra. Per prenotazioni: WhatsApp al numero 333-3487424; e-mail: semidiserra@gmail.com.

Seguici sui nostri canali