IL CASO

"Ho grande rispetto per gli insegnanti, ma perché non dovrebbero vaccinarsi?"

Gli insegnanti e i vaccini, fortemente raccomandati come ha ribadito il Ministro Bianchi. Ecco la riflessione di Wilmer Ronzani. 

"Ho grande rispetto per gli insegnanti, ma perché non dovrebbero vaccinarsi?"
Pubblicato:
Aggiornato:
Gli insegnanti e i vaccini, fortemente raccomandati come ha ribadito il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. Ecco la riflessione di Wilmer Ronzani.

La riflessione

"Ho grande rispetto e ammirazione per il lavoro che svolgono gli insegnanti, si curano dei nostri figli e dei nostri nipoti - scrive Wilber Ronzani - ma proprio per questo mi domando: perché mai non dovrebbero vaccinarsi? È ancora perché due genitori che si sono vaccinati o stanno per farlo per tutelare la propria salute e quella della loro famiglia dovrebbero accettare che gli insegnanti del figlio non siano vaccinati?
In questi casi non può esistere la libertà di non sottoporsi a vaccinazione. L'importante funzione che esercitano (e chi governa dovrebbe ricordarselo sempre) e che li mette quotidianamente a contatto con i nostri ragazzi dovrebbe rappresentare una ragione in più per vaccinarsi. Il diritto alla salute viene prima di tutto. Di più: è costituzionalmente garantito.
I ragazzi a scuola devono andare, per fortuna dico io, e allora la necessità di tutelare la loro salute ( ma il discorso vale nello stesso modo per gli insegnanti) viene prima di tutto. Da a qui a settembre mancano una manciata di settimane. Non c'è tempo da perdere allora".
Seguici sui nostri canali