I bimbi nati all’ospedale di Biella hanno ricevuto un nuovo regalo a opera delle volontarie dell’Associazione Cuore di Maglia. La delegata per la Provincia di Biella, Monica Boggiani, ha infatti consegnato al reparto di nonatologia 33 doudou a forma di zucca e di fantasmino, oltre a cappellini e scarpine per tenere al caldo bambini che escono dalla sala parto.
Il regalo ai neonati
Un doudou (pronunciato dudù) è un oggetto transizionale, ossia un oggetto che accompagna il neonato e il bambino nella crescita, aiutandolo a gestire la transizione tra il comfort materno e la maggiore indipendenza. Può essere una coperta, un peluche, un ciuccio o anche un pezzetto di stoffa: è solitamente uno dei primi doni che il bambino e la neo mamma ricevono.
Quelli realizzati da Cuore di Maglia – Sezione di Biella sono dei doudou speciali: sono infatti dotati di torchon, riproduzioni dei viticci della zucca lavorate all’uncinetto che ricordano al neonato il cordone ombelicale.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Volontarie dell’Associazione Cuore di Maglia
Questi preziosi lavori a maglia sono stati realizzati da una ventina di volontarie provenienti dalla provincia di Biella, che hanno già in previsione altre tre consegne da effettuarsi nei prossimi mesi. L’ASL BI tiene a ringraziare pubblicamente tutte le volontarie dell’Associazione Cuore di Maglia per il costante supporto alle mamme e ai bambini del reparto di Neonatologia.
Per informazioni o per sostenere e collaborare con l’associazione: https://cuoredimaglia.it/cuore-di-maglia-a-biella/