Attualità
Ricorrenza

Guarda di finanza, stamattina celebrato S. Matteo

La funzione religiosa è stata officiata dal parroco Don Filippo Nelva.

Guarda di finanza, stamattina celebrato S. Matteo
Attualità Biella Città, 21 Settembre 2021 ore 13:53

Stamattina presso la parrocchia di San Paolo a Biella, si è celebrata la ricorrenza di S. Matteo, patrono della Guardia di Finanza.

Celebrato San Matteo

Alla funzione religiosa, officiata dal parroco Don Filippo NELVA, hanno partecipato i Finanzieri alla sede e le Fiamme Gialle in congedo della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’ Italia) che hanno assicurato con il simbolo del Labaro l’ideale continuità tra Finanzieri di ieri e di oggi.

La messa

Nel corso della S. Messa sono stati ricordati i Caduti del Corpo ed è stata condivisa una profonda riflessione sullo svolgimento dei delicati compiti degli appartenenti alla Guardia di Finanza in questo particolare momento storico ancora fortemente condizionato dalla pandemia da COVID-19.
Il Comandante Provinciale, terminata la lettura della “Preghiera del Finanziere”, ha ringraziato Don Filippo, per l’ospitalità ricevuta in occasione della Festa del Santo Patrono, e tutti i militari intervenuti per l’impegno che comunque continuano a profondere quotidianamente nelle attività di istituto.