Montagna

Greggio: "Ecco cosa abbiamo fatto per Oropa"

L’ex assessore alla montagna Greggio e la conca: "Funivia, Busancano, tutti i fondi. È falso dire che non abbiamo portato a casa risultati"

Greggio: "Ecco cosa abbiamo fatto per Oropa"
Pubblicato:

"Apprendo dai giornali che nel convegno proposto da Mucrone Local è stato dichiarato che l’Amministrazione di Biella non ha fatto nulla per la Conca di Oropa e mi corre invece l’obbligo di segnalare, come ex assessore alla montagna quanto invece ho direttamente seguito nei 5 anni scorsi». A parlare è Barbara Greggio, nuova capogruppo del Carroccio.

Parla Barbara Greggio

Spiega ancora Greggio: "Funivia – investimento conseguito con accordo di programma tra Comune di Biella, Regione e Provincia di Biella di 5 milioni 800 per sistemazione del fine vita tecnico; abbiamo dovuto seguire fase di accatastamento durata veri mesi per rilievi vari e addirittura reperire documentazione storica mancante, si è dovuto procedere all’acquisizione dell’impianto da parte dell’Amministrazione Comunale ed attualmente sono al lavoro ingegneri specializzati sulle funivie dello Studio Altevie Eggs Engineering Solution per chiudere studio di fattibilità tecnica economica per far partire quest'anno i lavori. Compito del nuovo assessore alla montagna sarà solo verificare la chiusura dello studio di fattibilità tecnica economica e far partire il bando per far eseguire i lavori quest’estate.

Busancano - stanno chiudendo studio per far partire i lavori quest'estate con 1 milione 650 mila per ripristino della stessa reperiti dalla nostra amministrazione. Ferrate Nito Staich, Scuola Oropa, Limbo: in aprile 2024 sono approvate in variazioni di bilancio per 60.000 per triennio 2024-2026 e sono state avviate le procedure per l’accatastamento delle stesse con l’Amministrazione provinciale".

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 8 luglio, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali